Fucsia Nissoli: La Rai svolga un vero servizio di informazione per gli italiani all’estero

Antonio Verro, Fucsia Nissoli
Antonio Verro, Fucsia Nissoli

(Roma, 20 giugno 2013) – L’On. Nissoli, nell’ambito delle sue attività parlamentari in favore della comunità italiana all’estero, ha incontrato, ieri sera, alcuni dirigenti Rai tra cui il consigliere di amministrazione Antonio Verro ai quali ha esposto le necessità degli italiani all’estero per quanto concerne l’informazione e la promozione dell’audiovisivo italiano. L’on. Nissoli ritiene che gli italiani all’estero, guardando RAI ITALIA “debbano riuscire ad avere

Antonio Verro, Fucsia Nissoli
Antonio Verro, Fucsia Nissoli

i quadro di quello che avviene nel nostro Paese, il che significa, anche, mettere in campo le persone migliori per approntare un palinsesto adeguato ai momenti difficili che stiamo vivendo”.

“La diplomazia culturale, inoltre – per l’on. Nissoli – è una premessa preziosa per il successo del made in Italy in un momento in cui l’Italia ha bisogno di rilanciare la sua produzione sul mercato globale”.

Il consigliere Verro, da parte sua, ha assicurato il suo impegno in questo senso provvedendo a portare la questione dell’informazione per gli italiani all’estero sul tavolo dei vertici della Rai.